Sono ore caldissime per il mercato del Napoli, con Cristiano Giuntoli che lavora senza sosta a diverse operazioni. Continuano i contatti con il Porto per Hector Herrera: dopo aver incassato il sì del giocatore pochi giorni fa, gli azzurri sono in trattativa con i portoghesi per trovare l'offerta che soddisfi entrambe le parti. Il Napoli ha aumentato la sua offerta, portandela a 15 milioni di euro più bonus, 5 in meno di quanti ne chiede il Porto, che pure ha abbassato le sue pretese. Tuttavia, si respira ottimismo per la chiusura dell'affare, anche se il giocatore ha altre proposte dalla Premier League e la trattativa non è ancora chiusa.
Sempre a centrocampo, il Napoli sta trattando con l'Udinese per Piotr Zielinski, il centrocampista polacco quest'anno a Empoli. L'obiettivo di Giuntoli sarebbe anche inserire all'interno dell'affare qualche contropartita tecnica, così da bilanciare anche il costo liquido. Maggio, Zuniga e Valdifiori sono i profili più probabile per rientrare in un'operazione del genere, con gli azzurri che sperano di coinvolgere anche Widmer, esterno che piace molto.
In stand-by, per il momento, la trattativa per arrivare a Gianluca Lapadula. L'attaccante è impegnato con il Pescara nella finale playoff di Serie B, per cui non ci sono stati ulteriori sviluppi. Il Napoli vorrebbe opzionare anche Zampano e Vitturini, all'interno dell'affare. Si attende, dunque, di conoscere le volontà del calciatore. E' un Napoli che lavora tantissimo sul mercato, alla ricerca dei rinforzi giusti in vista della prossima stagione.