Lâeventuale riscatto di Hamed Junior Traorè potrebbe essere legato al futuro di Khvicha Kvaratskhelia questa lâipotesi avanzata dallâesperto di calciomercato di Sky Sport Luca Marchetti Lai microfoni di Radio Marte:Â
Hamed Traorè può giocare mezzala al posto di Piotr Zielinski contro il Genoa?Â
«Nel Sassuolo lo ricordo più esterno. Quando è stato preso, è arrivato per fare anche la mezzala offensiva, ma non solo quello; può essere una rivisitazione del ruolo di Zielinski, magari per proporre un Napoli più aggressivo rispetto a quello visto ultimamente. Ngonge ha delle similitudini con Traorè, non certo con Zielinski: gli acquisti fatti a gennaio sono andati verso una soluzione diversa e più offensiva rispetto al polacco».
«Bisogna cercare di capire  perché si sia arrivati ad un certo tipo di scelte. Jesper Lindstrom non stava andando bene e serviva unâalternativa a Matteo Politano, senza dimenticare che non si può escludere una cessione di Kvaratskhelia in estate, quando potrebbero arrivare delle offerte esterne: bene premunirsi con un jolly come Traorè che sa giocare anche in quella posizione e che potrebbe meritarsi il riscatto con le sue prestazioni».
Perché non hanno  preso un difensore?Â
«Câè carenza di grandi centrali in Europa e chi ne ha non li dà via facilmente: anche per questo, non ne sono arrivati a gennaio»
Al Barça piacciono alcuni calciatori che rispetterebbero ciò che stanno cercando. Tralasciando Mohamed Salah (Liverpool), che è considerato il migliore per giocare su entrambe le fasce, ma è impossibile a causa del suo costo, Gabriel Martinelli (Arsenal) è monitorato dalla società . Un altro da tenere a mente è il georgiano Khvicha Kvaratskhelia (Napoli), che sarà un rivale in Champions League. Anche se è legato al suo club fino al 2027, allâetà di 23 anni può già fare il salto di qualità dopo essere esploso nella passata stagione con il Napoli. à uno dei meno pagati della squadra e il suo agente ha detto che è motivato a giocare per il Barça o il Real Madrid".