Il rinnovo di Dries Mertens con la SSC Napoli è vicinissimo, incontro in corso tra l'entourage e la dirigenza azzurra. A riportarlo sono i colleghi di Sky Sport tramite Gianluca Di Marzio, il quale commenta su Twitter: "Manca solo la firma ma è fatta adesso per il rinnovo del belga". Già settimana scorsa il presidente Aurelio De Laurentiis aveva annunciato che mancava davvero pochissimo per la firma sul rinnovo, con le voci di corridoio che parlavano di dettagli da limare in merito all'inserimento della clausola rescissoria del giocatore. Ecco quanto riportato sul blog del collega della tv satellitare:
"Accordo sempre più vicino e stretta di mano ad un passo: il Napoli e Mertens sono sempre più prossimi a proseguire nel proprio matrimonio. La trattativa per il rinnovo del contratto del calciatore belga è attualmente in corso, nell'incontro a Roma presso la sede della Filmauro tra il presidente De Laurentiis, i suoi collaboratori e gli agenti di Mertens.
L’accordo è in via di definizione e nelle prossime ore si potrebbe sapere di più per quanto concerne i dettagli del nuovo contratto, ma la base d’intesa dovrebbe essere sui quattro milioni l’anno al giocatore con nuova scadenza nel giugno del 2021 e una clausola di risoluzione. Per un matrimionio, tra Mertens e il Napoli, vicinissimo a proseguire".