Calciomercato Napoli. Il Torino insiste per avere Giovanni Simeone già a gennaio. Il club granata cerca un sostituto dell'infortunato Zapata ed ha messo nel mirino da tempo il Cholito: una trattativa che ancora non è decollata, ma che a breve potrebbe subire una forte accelerazione.
Come riportato da Tuttosport, i contatti tra il Torino e l'entourage di Simeone sono continui: in occasione del prossimo Torino-Napoli potrebbe anche esserci un summit di mercato. I granata vorrebbero prelevare il calciatore in prestito con diritto di riscatto, operazione che non convince del tutto De Laurentiis: il patron partenopeo valuta Simeone 15 milioni e non vorrebbe privarsene a cuor leggero se non di fronte ad una cifra congrua oppure ad un obbligo di riscatto per quella cifra.
Convicere De Laurentiis, tuttavia, non sarà l'unico problema per il Torino: c'è bisogno anche del via libera di Conte, anche lui restio a privarsi di Simeone a gennaio. Nelle prossime settimane Cairo e Vagnati proveranno un nuovo affondo, ma il muro del Napoli sarà difficile da scalfire.