Settimane decisive in Serie A per alcuni allenatori che si giocano il posto in panchina, perché si parla già di altri esoneri in vista dei prossimi turni di campionato e c'è ora il nome di Maurizio Sarri che torna di moda, ma non per il Milan come si è fatto nelle ultime settimane.
Calciomercato - Il nome di Maurizio Sarri è in pole per un club di Serie A in caso di esonero. E' questo quello che riportano i colleghi di calciomercato.it che raccontato di quanto possa accadere da un momento all'altro per un club italiano che ha iniziato la stagione con più difficoltà del solito.
Ma questa volta il nome di Sarri non è accostato al Milan, ma ad un'altra società che pensa a lui da diverso tempo. Adesso si parla in maniera più convinta secondo cm.it di quello che può accadere in casa Bologna.
Il Bologna è su Sarri già da dopo l'addio di Thiago Motta aveva pensa di prenderlo per puntarci vista la filosofia di gioco e l'esperienza anche per affrontare l'Europa. Poi però ha puntato su Vincenzo Italiano che al momento sta avendo qualche difficoltà di troppo nei risultati, non tanto in Champions, ma in campionato.
Solo 1 vittoria su 7 partite, poi 5 pareggi e 1 sconfitta. Per questo si inizia a mormorare sul futuro di Italiano che può giocarsi le sue carte con il Bologna nelle prossime partite con Genoa, Milan, Cagliari e Lecce dove dovrà dare un segnale forte per allontanare voci sull'esonero e sul nome di Sarri.
Eppure, da Bologna fanno sapere che Italiano non è a rischio esonero secondo le parole dellâad Fenucci: âIl Bologna sta bene. Non sono assolutamente preoccupato, vediamo il modo in cui Italiano sta lavorando col suo staff, vediamo la disponibilità che questo gruppo di ragazzi mette ogni giorno nel lavorare in allenamento e in partita quindi siamo fiduciosi che i risultati prima o poi migliorerannoâ.
Sarri, però, è sempre piaciuto al Bologna come confermato da cm.it e e la stima è reciproca, con l'ex allenatore di Napoli e Juve che proprio di recente ha rivelato in un'intervista di voler tornare ad allenare il prima possibile. Ma Sarri potrebbe tornare ad allenare in Premier League, perché come rivelato dai colleghi di Sky Sports UK il tecnico italiano sarebbe perfetto per il West Ham e occhio ora a quello che può accadere nelle prossme settimane.