Non si può mai star tranquilli quando c'è di mezzo il calciomercato. Stavolta si parla di quello in uscita. Perchè Dries Mertens è finito nel mirino della Roma, secondo quanto riferito dall'edizione odierna di Repubblica.
Il direttore sportivo spagnolo è alla ricerca di un attaccante. Le ultime voci che si stanno rincorrendo portano a Ziyech dell'Ajax e a Berardi di proprietà del Sassuolo. Ma nel giro degli attaccanti in orbita Roma ci è finito anche un profilo top secret nei giorni scorsi ed oggi svelato da Repubblica: Dries Mertens.
L'attaccante belga non ha una clausola rescissoria valida nel suo contratto. Quella che aveva, valida per l'estero, ammontava a 28 milioni di euro. Dunque, qualora Monchi dovesse avere realmente un interesse per Dries Mertens dovrà parlare direttamente con il presidente Aurelio De Laurentiis. Le vie del calciomercato sono infinite, anche se appare difficile che il Napoli possa cedere un pezzo da 90 ad una rivale concorrente al titolo di scudetto. L'affare Nainggolan, però, ha detto il contrario.
Mertens ha 31 anni ed è in rosa con il Napoli dal primo luglio del 2013. L’ultimo rinnovo di contratto è stato formulato a maggio del 2017, matrimonio fino al 2021. Al momento Mertens vive il periodo migliore della sua carriera. Protagonista con il Napoli nelle ultime due stagioni guidato da Maurizio Sarri e favorito anche dall’infortunio di Milik che gli ha permesso un cambio ruolo. Prima veniva utilizzato come esterno sinistro e come alternativa ad Insigne, questo lo riduceva ad un minutaggio limitato. Poi la svolta con la rottura del crociato di Milik. Mertens prima punta e gol assicurati. Ora impegnato con il Belgio ai Mondiali di Russia 2018, anche lì è diventata una pedina fondamentale.