Calciomercato Napoli. Importanti aggiornamenti sul rinnovo di Kvaratskhelia con il Napoli. Negli ultimi giorni le parti sono tornate a trattare, ma la fumata bianca non è ancora così vicina.
Ciro Venerato, esperto di calciomercato e giornalista RAI, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Canale 21:
"Per il prolungamento di Kvara ci sono cose da risolvere. Non è solo per la clausola. Le trattative sono molto più tortuose e delicate. La clausola rescissoria non sarà da 80 milioni: si farà una via di mezzo e sarà legata, come per Osimhen, legata al valore del club che vorrà comprarlo. Se si avvicina il Real Madrid e la Dinamo Kiev, non possono spendere la stessa cifra, perché hanno fatturato e forza economica diversa.
Si faranno delle tabelle: per alcune squadre va bene una clausola da 80 milioni, ma se viene lo United, il City o il Real Madrid, deve essere da 100 milioni. La notizia importante è che in questi giorni, rispetto al gelo di mesi fa e la freddezza di De Laurentiis dopo il vertice tedesco durante gli Europei, si è tornati a parlarsi. Sarà un rinnovo tortuoso, perché bisogna chiarire alcune cose. Il rinnovo si fa per dirsi addio e per garantire un futuro positivo per tutti".