Calciomercato Napoli, aggiornamenti importanti in vista di gennaio sul fronte difensore. Perché soprattutto ora con l'infortunio di Alessandro Buongiorno è ancor più certo l'arrivo di un centrale nelle prossime settimane. E arrivano news direttamente da Canale 21 dove è stato ospite Ciro Venerato, esperto di mercato della RAI.
"Il Napoli vuole non farsi prendere dalla fretta e non presentare già il 3 gennaio un difensore centrale a Castel Volturno. É stata una scelta condivisa anche da Conte, meglio avere sangue freddo e cercare di arrivare alla prima scelta. Esempio pratico: Luiz Felipe è un giocatore svincolato e sai che puoi prenderlo anche domani mattina. É un giocatore che non dispiace ma non è nei primi posti della lista.
Io credo che il Napoli stia facendo una valutazione importante e d'attesa su Danilo. Kiwior, Dragusin e Danilo sono sicuramente giocatori che piacciono, poi se vedi che l'Arsenal e Tottenham non ti danno in prestito Kiwior e Dragusin, punti tutto su Danilo. Escludo però che il Napoli voglia intavolare trattative di mercato con giocatori coinvolti con la Juventus. É probabile però che la Juve prenderà 2 difensori a gennaio, e a quel punto Danilo è fuori. Da svariate settimane il Napoli si sta interfacciando con l'entourage di Danilo (Fabrizio De Vecchi ndr.). Si è visto e sentito coi dirigenti azzurri. Il Napoli è pronto ad accoglierlo con un contratto di 18 mesi. Vedo molto coinvolto l'entourage del giocatore nel progetto Conte, ed è anche molto molto vicino al DS azzurro Manna".