Calciomercato Napoli, in diretta su Rai 2 gli ultimissimi aggiornamenti sulle strategie di mercato della SSC Napoli, con il club partenopeo impegnato a costruire la squadra 2024-2025 a disposizione del nuovo allenatore Antonio Conte.
A La Domenica Sportiva il giornalista Ciro Venerato svela le ultime novità sul conto di Buongiorno.
"Bisogna ricostruire la difesa del Napoli e dopo il giovane Rafa Marin del Real Madrid, arrivano delle certezze: il Napoli ha acquistato Buongiorno, annuncio atteso entro martedì-mercoledì. Queste le cifre ufficiali: il Napoli ha pagato Buongiorno, strappandolo a Juve e Inter, un totale di 35 milioni di euro cash più 7 milioni di bonus. Di questi 7 milioni, 3 sono facilissimi, e dunque Cairo ha di fatto già incassato 38 milioni, mentre gli altri 4 milioni sono più difficili da raggiungere.
Per Buongiorno un contratto di 5 anni indicizzato a partire da 2,5 milioni di euro a salire, ma già dal prossimo anno in caso di qualificazione Champions, l'ingaggio leviterà a cifre molto importanti. Nel contratto anche una clausola rescissoria valevole dal terzo anno - non a caso quando andrà via Conte, che ha un triennale - da 70 milioni di euro".