Calciomercato Napoli - A Radio Marte, nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete”, il giornalista di Tuttosport e Mediaset Raffaele Auriemma ha rilasciato alcune dichiarazioni:
“Il Napoli sta sondando il terreno per Alexander Sorloth, attaccante di Nazionalità norvegese, di piede destro, 19 gol in 26 partite giocate quest’anno con il Trabzonspor in Superlig. Gol che salgono a 25 (in 39 partite) se considerano anche la Coppa turca, le qualificazioni e l’Europa League. Sorloth è di proprietà del Crystal Palace, ma i turchi vantano una clausola di acquisto con soli 9 milioni di euro.
Il calciatore norvegese è stato proposto al ds Giuntoli dagli agenti di Sander Berge, che sono Mike Kjolo e Morten Wivestad, con i quali il Napoli aveva parlato nell’autunno scorso, quando si profilò l’idea di prendere dal Genk il regista acquistato poi a gennaio dallo Sheffield United.
Ma il 24enne nato a Trondheim pare piaccia anche al Real Madrid per sostituire il partente Luka Jovic, 22enne serbo messo in lista di sbarco da Florentino Perez, che a luglio lo aveva acquistato dall’Eintracht per 60 milioni di euro, ma il cui rendimento non è stato all’altezza: soltanto 2 gol in 24 gare quest’anno. Se il Real molla Sorloth, il Napoli proverà a prendere il norvegese, altrimenti si lancerà su Jovic”