Il giornalista di Sportitalia Alfredo Pedullà attraverso il proprio canale Youtube si è soffermato di alcune dinamiche di calciomercato, che riguardano anche il nome di Garnacho:
Vi devo raccontare una storia che un po' mi ha sconvolto. Nella mia carriera ho attraversato diversi mari ed ho pensato che il quotidiano fosse l'epicentro delle mie soddisfazioni.
Ma voglio soltanto dirvi cosa mi è successo sulla vicenda di Garnacho, un qualcosa di incredibile. Ero in onda come tutte le sere e vengo bombardato da notifiche e messaggi che mi invitano a guardare su X. Controllo e mi accorgo che un paio di account, alcuni non proprio sconosciuti, legati al Manchester United mi attribuiscono questo virgolettato. 'Garnacho ha raggiunto l'accordo con il Napoli e molto presto ci sarà l'accordo tra i due club'. Più o meno era questa al frase.
Dovete ora mettervi nei mie panni, cerco di fare le cose seriamente: do delle notizie dopo averle verificate, poi non tutte possono andare in porto. Le fonti sono importanti. Ci sono quelle affidabili. Poi ti trovi in diretta davanti a questo virgolettato: voi cosa avreste fatto. Di conseguenza tutti i siti rilanciavano la notizia diventando così virale. Pur essendo in diretta ho dovuto fare un tweet per spiegare che si trattava di una fake news. Io capisco che ci sia una esigenza di fare like, di fare cassa ma non capisco come poi ci si arrivi a questo limite per me impraticabile. Se sei serio non inventi. Sono situazioni imbarazzanti. Sta andando tutti a rotoli, non c'è controllo.
La morale della favola è la seguente: Antonio Conte ha chiesto Garnacho come priorità assoluta. Per Garnacho il Napoli ha offerto una cifra di 45 mln bonus compresi. La richiesta del Manchester United è superiore di un bel po'. Quanto? Io penso 60mln di sterline più eventuali bonus. E' una montagna. Garnacho è il nome che Conte ha fatto per distacco su tutti gli altri.
Il resto lo vedremo, il Napoli dovrà superarsi. Dovrà decidere se avvicinarsi a quella quota, dovrà decidere se utilizzare una parte congrua dei soldi che incasserà per Kvara. Vi ho raccontato anche di un sondaggio della Juve per giugno.
Forse ci sarà un piano C, D o E ma che per Conte non è uguale il piano A. Devo ringraziare i tifosi del Napoli che mi hanno scritto e spingono per Garnacho ma ragazzi, le trattive possono andare e possono non andare.
Lo United può chiedere qualsiasi cosa. Conte meriterebbe di essere accontentato per quello che ha dato al Napoli in pochi mesi, li dove ci vorrebbero anni.