Ultimissime Serie A: dove allenerà Gian Piero Gasperini il prossimo anno? Ancora allâAtalanta per onorare la scadenza del suo contratto nel 2026 o, come non ha escluso a sorpresa lo stesso allenatore, lo chiuderà in anticipo dopo 9 anni a Bergamo?
A tal proposito ci sarebbe una clamorosa suggestione per il 67enne. Accostato alla panchina della Roma in questi giorni, coi giallorossi pronti ad affidargli il progetto capitolino quando a fine stagione Claudio Ranieri si defilerà dalla panchina per accomodarsi in dirigenza, spunta unâaltra squadra italiana: la Juventus.
A svelarlo è lâesperto di mercato Nicolò Schira via X: âIl sogno nel cassetto di Gian Piero Gasperini resta quello di allenare la Juventus, club in cui è cresciuto e ha vinto a livello giovanile. Tornarci dopo 20 anni sarebbe coronamento della carriera. Progetto giovani lâha sempre esaltato e Giuntoli lo voleva al Napoli nel 2019â.
Scenario eventuale che potrebbe ben incastrarsi con l'uscita di Thiago Motta a fine stagione. L'Atalanta intanto pensa già al sostituto.