Calciomercato SSC Napoli - Tutto su Gian Piero Gasperini. E’ lui l’allenatore scelto dal Napoli per dare vita al nuovo corso degli azzurri dopo la stagione che si concluderà domenica al Maradona contro il Lecce. Lo annuncia l'edizione online di Repubblica.
Gasperini ha lasciato aperta più di una speranza sul possibile approdo sulla panchina azzurra dopo otto anni di Atalanta:
"Se il presidente Percassi lo ha confermato in virtù di un contratto fino al 2025, il diretto interessato è aperto all’ipotesi dell’addio perché tentato dal Napoli e dalla sfida di riportare in alto questa squadra.
Il grande club che Gasp nella sua carriera ha soltanto sfiorato (la parentesi all’Inter è durata troppo poco) resta l’unico cruccio di una carriera condotta ad altissimi livelli e culminata con il successo in Europa League, storico per l’Atalanta.
L’allenatore entro domani incontrerà il presidente Percassi e comunicherà la sua scelta. L’Atalanta ovviamente gli proporrà un nuovo contratto (quello attuale scade nel 2025) per rilanciare il ciclo e proseguire insieme. Ma il Napoli è fiducioso e spera di spuntarla: sul piatto c’è un triennale"