Calciomercato Napoli, gli aggiornamenti nell'ultimo giorno di trattative. Secondo quanto riferisce l'edizione odierna de Il Mattino l'affare Navas è un capitolo che non va ancora considerato del tutto chiuso. Anzi, c’è ancora qualche spiraglio nonostante la distanza ancora notevole tra Psg e Napoli su come ripartirsi l’ingaggio da 18 milioni lordi. E c’è la beffa che incombe dietro l’angolo, con l’inserimento del Benfica.
Secondo quanto riporta Il Mattino ieri sono state frenetiche le chiamate sull’asse Parigi-Napoli, ma senza l’accelerazione che serve in una faccenda che va risolta entro le 20 di oggi.
Navas guadagna 9 milioni di euro l’anno netti. Il Napoli arriva a coprirne 3 milioni (in totale sarebbero circa 5 milioni lordo a bilancio): per Campos è troppo poco, a queste condizioni lo tiene in panchina a fare la riserva di Donnarumma. La forbice è ancora troppa ampia. Ma i rapporti tra Napoli e Psg sono straordinari, come prova il buon esito dell’affaire Fabian (ieri la presentazione ufficiale) quindi non è escluso che in questo rush finale del mercato, i parigini decidano di dare una mano ulteriore al Napoli. Difficile ma non impossibile. Quello che è certo è che Navas non è disposto a tagliarsi nulla del suo stipendio per approdare al Napoli: non teme di restare fermo, sa che la sessione di gennaio è vicina e che quindi ogni cosa potrà riaprirsi presto. Anche la strada che porta al Napoli.