Napoli calciomercato, oggi il quotidiano La Repubblica fa il punto sull'eventuale cessione di Piotr Zielinski al West Ham e sul suo sostituto. Secondo quanto riferito, è Giovani Lo Celso l'obiettivo principale di Giuntoli per rinforzare la trequarti del Napoli dopo la cessione del centrocampista polacco.
Al momento l'offerta del West Ham è insufficiente, ma secondo quanto scrive Repubblica, "il Napoli si aspetta un nuovo rilancio per chiudere": per convincere De Laurentiis servono 40 milioni di euro, eventualmente raggiungibili anche attraverso bonus. Altri 6 milioni di euro netti serviranno invece a convincere Zielinski, inizialmente riluttante, ad accettare l'offerta degli Hammers.
A quel punto - annuncia Repubblica - Giuntoli stringerebbe per Lo Celso! Il Tottenham è disposto a lasciarlo partire in prestito con diritto di riscatto, la stessa formula adottata quest'anno dal Villarreal, con il quale Lo Celso da gennaio a giugno 2022 ha disputato 21 partite tra campionato ed Europa League.