Mertens-Napoli, il rinnovo non sembra vicino come si pensava. Dries Mertens più lontano da Napoli e ora Cina e Premier League sulle sue tracce. Intanto il presidente Aurelio De Laurentiis pensa a Piatek del Genoa.
Gli approcci per rinnovare l’attuale contratto (scadenza 2020) non sono andati bene. Mertens non fa pressioni e vorrebbe valutare eventuali offerte a fine stagione. Non vuole restare in Italia, ma la Premier e la Cina lo tentano. Anche per questo il presidente si sta attivando per il polacco del Genoa.
Ma davvero De Laurentiis vuole Krzysztof Piatek? Forse, chissà. Lunedì a Solopaca il presidente del Napoli ha parlato apertamente del sorprendente bomber polacco del Genoa, ma invero non ha nemmeno accennato alle presunte offerte di cui si parla in questi giorni. Ha, semmai, confermato un interesse per l’attaccante che sembra avere numeri da campione nonostante i suoi 23 anni. Anzi, le parole del patron sono state prudenti: «Bisogna capire se nel Napoli sarebbe come nel Genoa», ha detto in sintesi, manifestando quindi una certa prudenza. A De Laurentiis, come a tanti altri club italiani, fa gola l’ingaggio esiguo dell’attaccante, appena 450mila euro l’anno, e il fatto che il Genoa dovrà per forza mollarlo: sicuramente a fine stagione, più difficilmente a gennaio.