Calciomercato Napoli. Alex Meret corre verso il recupero: il portiere friulano, out per un problema muscolare dalla gara contro la Juventus, sta proseguendo la sua tabella per rientrare a disposizione di Conte e già contro il Lecce dovrebbe rientrare nell'elenco dei convocati ed insidiare Caprile. Il tecnico salentino non ha mai nascosto la titolarità dell'ex Udinese, ma non vorrà rischiare niente in vista del tour de force che attende il suo Napoli.
Intanto c'è un altro aspetto che coinvolge direttamente Alex Meret: la questione del rinnovo contrattuale. Il calciatore è in scadenza a giugno 2025 e ad oggi non c'è ancora la fumata bianca per il suo prolungamento. Il suo agente Federico Pastorello, lo stesso di Lukaku, ha confermato l'esistenza di una trattativa, ma tra le parti manca ancora un accordo.
Secondo quanto raccolto da CalcioNapoli24.it, non è previsto a breve un nuovo incontro tra la SSC Napoli e l'entourage di Meret: il portiere resta concentrato sul recupero, sperando di strappare condizioni più vantaggiose per il suo prolungamento. La volontà reciproca di andare avanti insieme non mette in discussione il buon esito della trattativa, ma vanno ancora limati alcuni aspetti come quello della durata del nuovo accordo: il portiere vorrebbe un triennale garantito, mentre la società spinge per un biennale con opzione.
Probabile che durante la prossima sosta per le Nazionali, in programma tra l'11 ed il 19 novembre, possano arrivare importanti novità in merito. C'è cauto ottimismo per la fumata bianca ma, citando Pastorello, "c'è una trattativa da fare". Seguiranno aggiornamenti.
RIPRODUZIONE RISERVATA