Calciomercato SSC Napoli - Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli, ha parlato ai microfoni di DAZN prima della sfida contro il Venezia:
"Lotta scudetto, oggi è fondamentale? Sicuramente è una partita molto complicata, contro una squadra ben allenata in un periodo positivo. Che gioca a calcio, ha soluzioni. Tutte le partite sono complicate e noi dobbiamo attaccarle e meritarci e conquistarci la vittoria. Ieri al mister, ha parlato di obiettivi minimi: noi sappiamo benissimo quelli che sono i nostri obiettivi, ma siamo un gruppo che lavora tanto e fa sacrifici. Li ha fatti la società, il mister e la squadra. Quando si lavora duro e forte come stiamo facendo noi, non ci si può mai accontentare. Sappiamo quel che dobbiamo fare e cosa è importante per noi e per il club, andiamo avanti per la nostra squadra, convinti di ciò che stiamo facendo.
Danilo della Juventus? Io ripeto, gennaio è un mercato davvero complicato: è più facile commettere errori che migliorare. Statisticamente è così, Danilo è un giocatore forte, io lo conosco: è un giocatore della Juve in questo momento, non stiamo parlando con la Juventus. Il mercato non è ancora iniziato ma potremmo intervenire in quel ruolo se ci saranno le condizioni giuste per farlo.
Acquisto a centrocampo? Semplicemente noi siamo partiti quest'anno rifondando, consolidando ciò che di buono c'era. Abbiam preso giocatori che andassero a completare il pacchetto dei titolari e su qualche prospettiva futura come Gilmour. Ma è chiaro che in questo momento se tocchi o inserisci, devi inserire qualità. La squadra è competitiva ma mancano delle cose: servono innesti di qualità con caratteristiche differenti rispetto a ciò che abbiamo. A gennaio non spesso ci sono le condizioni giuste ma se ci saranno saremo pronti!".