Calciomercato SSC Napoli - Valzer delle punte, gli azzurri, Conte e Lukaku-Osimhen hanno fretta di definire il tutto in tempi stretti ma si attende la fumata bianca fra De Laurentiis e il PSG. Chi attende è anche il suo "alter ego" in... azzurro Romelu Lukaku.
L'edizione odierna de Il Mattino di Napoli svela le cifre del colpo Romelu Lukaku:
"Il discorso di Osimhen è molto simile anche per Romelu Lukuaku con il Chelsea, sebbene a parti invertite. L'attaccante belga è tornato al club londinese dopo il prestito alla Roma, ma non rientra nei piani dei blues che oggi voleranno negli States per una mini tournée. Inutile dire che Lukaku non salirà sul volo per gli Usa. Anzi. L'attaccante si sta allenando da solo e non aspetta altro che il via libera per ritrovare il suo mentore Antonio Conte che ha avuto ai tempi del 19esimo scudetto dell'Inter. Il 31enne centravanti belga si è sentito spesso con l'allenatore e c'è da giurare che stia provando a seguire un protocollo di lavoro pre-campionato (qui l'anticipazione di CN24, ndr) che evidentemente ben conosce sin dai tempi della sua esperienza in nerazzurro".
Ma arriviamo alle cifre dell'affare Lukaku-Napoli:
Il giocatore pur di approdare al Napoli è disposto a dimezzarsi lo stipendio (c'è già un'intesa per un triennale da 6 milioni a stagione all'ombra del Vesuvio). Prima però c'è da trovare la quadra con il Chelsea che non intende dare in prestito un giocatore che l'anno prossimo andrà a scadenza (contratto fino al 2026) e che - per il momento - chiede il riconoscimento della clausola di circa 44 milioni di euro. Anche in questo caso la trattativa si chiuderà con uno sconto affinché l'operazione vada in porto: l'affare dovrebbe concludersi intorno ai 30 milioni di euro".