Lasciò il Napoli per andare al Manchester City, Marcello Trotta finisce in Serie D: la nuova squadra

Calcio Mercato  
Lasciò il Napoli per andare al Manchester City, Marcello Trotta finisce in Serie D: la nuova squadra

Marcello Trotta finisce in Serie D alla Pistoiese: l'ex Napoli lasciò per andare al Manchester City

Ricordate Marcello Trotta? L'ex Napoli ha trovato un nuovo club da parametro zero (dopo l’addio all’Avellino): si tratta della Pistoiese, squadra che in questa stagione disputa la Serie D. Con il comunicato della Pistoiese che

"si è assicurata le prestazioni di Marcello Trotta. Svincolato, l'attaccante nativo di Santa Maria Capua Vetere ha firmato con gli arancioni fino al termine della stagione corrente ed è pronto a debuttare con la nuova maglia già in occasione della trasferta a Forlì di domenica.

La trattativa, fa sapere la società, ha avuto un esito felice anche grazie al lavoro svolto dall'avvocato Giovanni Buonamano. Nella giornata di domani, venerdì 20 ottobre, il classe '92 verrà presentato alla stampa e ai tifosi alle 18 da Löwengrube in via Salvatore Quasimodo. Sarà l'occasione per gli appassionati della Pistoiese di conoscere da vicino un giocatore assai noto nel panorama nazionale, e non solo. Già, perché durante la sua carriera, Trotta ha collezionato esperienze anche all'estero. In particolare in Inghilterra, dove è stato portato dal Manchester City, quando era giovanissimo. I Citizens lo hanno ceduto al Fulham, con il quale ha esordito in Premier League. Il calciatore campano è stato poi prestato a Wycombe Wanderers, Watford e Barnsley, militando in Championship e League One. Oltremanica, Trotta ha totalizzato 121 presenze, 56 gol e 14 assist. 

Il rientro in Italia è avvenuto nel 2015, quando il neo attaccante arancione ha scelto l'Avellino. Dopo la casacca biancoverde, Trotta ha indossato quelle di Sassuolo, Crotone, Frosinone, Ascoli, Famalicao (nel massimo campionato portoghese, in cui ha fatto registrare sette presenze e un gol), Cosenza e Triestina, prima di tornare all'Avellino. In Italia, in totale, ha totalizzato 242 presenze (84 in serie A, 84 presenze in serie B, 65 in serie C, 7 in Coppa Italia, 2 nei preliminari di Europa League) mettendo a referto 44 gol e 19 assist".

Trotta infatti lasciò il Napoli per firmare con il Manchester City. Seguì poi il passaggio al Fulham, fino ad arrivare al ritorno in Italia, con diverse esperienze tra Serie A, B e C: parabola incredibile per l’ex Napoli, che quasi al tramonto della sua carriera abbandona il mondo del professionismo. Quand'era in azzurro nelle giovanili, non trovando spazio in prima squadra dalle giovanili, lasciò il calcio italiano per accordarsi col Manchester City, che non era ancora quello degli emiri destinato a salire sul tetto d’Europa. E dopo un anno nelle giovanili del City, passò al Fulham.

Marcello Trotta
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    71

    33
    21
    8
    4
  • logo NapoliNapoliCL

    71

    33
    21
    8
    4
  • logo AtalantaAtalantaCL

    64

    33
    19
    7
    7
  • logo BolognaBolognaCL

    60

    33
    16
    12
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    59

    32
    15
    14
    3
  • logo RomaRomaECL

    57

    33
    16
    9
    8
  • logo LazioLazio

    56

    32
    16
    8
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    53

    32
    15
    8
    9
  • logo MilanMilan

    51

    33
    14
    9
    10
  • 10º

    logo TorinoTorino

    40

    32
    9
    13
    10
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    40

    32
    11
    7
    14
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    32
    9
    12
    11
  • 13º

    logo ComoComo

    39

    33
    10
    9
    14
  • 14º

    logo VeronaVerona

    32

    33
    9
    5
    19
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    30

    32
    7
    9
    16
  • 16º

    logo ParmaParma

    28

    32
    5
    13
    14
  • 17º

    logo LecceLecce

    26

    33
    6
    8
    19
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    25

    33
    4
    13
    16
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    33
    4
    13
    16
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    33
    2
    9
    22
Back To Top