Calciomercato Juventus, grosse novità in vista. Secondo quanto pubblicato questa mattina dal quotidiano La Gazzetta dello Sport, il club bianconero sarà oggetto di profonde trasformazioni che avranno come obiettivo non soltanto la rosa ma anche la squadra di dirigenti. La Juve è alla ricerca di una figura di supporto che possa assistere l'area tecnica, un dirigente di campo, in grado di seguire i giocatori da vicino ed aiutare il club a trovare nuovi acquisti. Gli occhi sono puntati su Giovanni Sartori dell'Atalanta.
Giovanni Sartori, ex calciatore del Milan con il quale ha vinto lo scudetto da attaccante, è oggi un dirigente sportivo all'Atalanta. In passato è stato il direttore sportivo del famoso "Chievo dei miracoli", quando la squadra veronese stupì il campionato italiano di calcio. Nel 2006 fu ad un passo dal trasferimento nella Torino granata e alla fine è passato all'Atalanta. Oggi, scrive la Gazzetta dello Sport, "il suo nome è tornato a circolare con insistenza negli ambienti sabaudi, accostato alla Juventus".
Sartori viene considerato un mago dello scouting. Non è un caso che fosse allo Juventus Stadium in occasione di Juve Genoa, "perché Sartori si vede spesso all’Allianz Stadium. Fa parte del suo modo di interpretare il lavoro di responsabile dell’area tecnica, sempre in giro per gli stadi d’Italia e d’Europa: i giocatori preferisce osservarli dal vivo piuttosto che vederli in tv".
Ecco perché piace così tanto alla Juventus, che lo aveva già preso in considerazione l'anno scorso, in occasione dell'addio di Fabio Paratici. Oggi Sartori, che è all'Atalanta ormai da otto anni, dove ha contribuito all'incredibile crescita del club bergamasco, potrebbe essere la figura adatta per affiancare Federico Cherubini. Secondo quanto scrive la Gazzetta, i bianconeri si sarebbero già mossi per instaurare i primi contatti, anche se la Juve non è l'unico club interessato. Ci sono anche il Parma e il Bologna che stanno pensando a Sartori per l'anno prossimo.