Calciomercato Napoli, ultim'ora dalla Francia: è David Lukebakio del Siviglia! Lo ha annunciato l'emittente francese RMC Sport: ci sarebbero già stati contatti tra la SSC Napoli e l'entourage del calciatore, con Lukebakio che avrebbe aperto all'ipotesi di trasferimento al Napoli.
Secondo quanto riporta il giornalista Sacha Tovalieri di RMC Sport, Lukebakio al momento sta bene in Spagna ma è interessato al progetto sportivo guidato da Antonio Conte al Napoli. Avviate già le prime discussioni esplorative con il suo entourage per capire la fattibilità dell'accordo.
Classe 1997, congolese ma naturalizzato belga, Lukebakio può giocare nel ruolo di attaccante, ala sinistra o ala destra. Quest'anno è a quota 21 presenze e 9 gol con la maglia del Siviglia.
Il quotidiano spagnolo AS spiega perché il Siviglia ha bisogno di cedere Lukebakio: pagato 10 milioni di euro dall'Herta Berlino nel 2023, questa è l'ultima occasione per ottenere una plusvalenza. Sull'attaccante anche un club tedesco e uno italiano, secondo quanto riferisce RMC.