Le amichevoli pre stagionali spesso si traducono anche in appuntamenti di mercato. E allora proprio nella nottata di ieri, Fabio Paratici, uomo mercato bianconero, ha incontrato i dirigenti del Bologna dopo la gara contro l'Espanyol tenutasi a Modena, a riprortarlo calciomercato.com. Amadou Diawara è stato l'oggetto della discussione. Il centrocampista rossoblu che pare ormai in rottura con la società, ma soprattutto che piace tantissimo a Cristiano Giuntoli. Il ds del Napoli da settimane sta cercando di portarlo all'ombra del Vesuvio, ma su questa trattativa incombono le ombre di Roma, e soprattutto Aston Villa che ha fatto un'offerta molto allettante al Bologna di 17 milioni di euro. Ma da adesso, c'è una concorrente in più: la Juventus. Forse una delle peggiori visto l'appeal, motivo per cui Giuntoli dovrà darsi una mossa a chiudere questo colpo, troppe squadre hanno adocchiato Diawara.
Il gradimento da parte del club bianconero non risale a questi giorni, ma alla scorsa stagione. Fino ad ora però l'affondo decisivo non sembra essere mai arrivato.
Per il giocatore si stanno dando battaglia da tempo sia la Roma che il Napoli. Il club giallorosso ha il gradimento del giocatore, ma fatica ad avere a disposizione il budget necessario per chiudere l'operazione senza la cessione di Paredes e si sta lentamente defilando. Mentre l'offerta di De Laurentiis di circa 14 milioni di euro più uno di bonus accontenterebbe in parte il Bologna che preferirebbe la destinazione d'oltremanica, semplicemente perchè l'Aston Villa ne offre 17. Per quanto rguarda Diawara, invece, il Napoli sembra abbia trovato da tempo l'accordo con il giocatore, resta da voncincere il club proprietario del cartellino.