Calciomercato SSC Napoli - Alla data del 30 giugno 2024, nel bilancio della SSC Napoli, il totale dei compensi maturati dagli agenti per l’annualità 2023-2024 è pari a 18 milioni e 9861 euro, di cui 4,088mln iscritti quali oneri accessioni all’acquisizioni dei calciatori e, pertanto, capitalizzati. Il costo restante è stato contabilizzato dal club di Aurelio De Laurentiis tra i costi di competenza, quale costo corrente nella voce ‘costi specifici tecnici’, ricompresi tra i costi per servizi. Ma q quanto ammontano le voci contenute nel bilancio?
Nella tabella di movimentazione dei diritti pluriennali alle prestazioni dei calciatori della SSC Napoli, ci sono diverse cifre alla voce ‘compenso agenti’. E tra i calciatori acquistati la scorsa stagione ce ne sono tre per i quali sono note le cifre: Elia Caprile, con compenso agenti pari a 538mila euro; Cyril Ngonge, con compenso agenti pari a 1 milione e 550mila euro; il baby serbo Matija Popovic - con contratto depositato il 7 marzo 2024 e acquistato a parametro zero - con compenso agenti pari a 2 milioni di euro.
Di seguito le cifre visibili a bilancio alla voce compenso agenti relative ai calciatori del Napoli, anche quelli che non fanno più parte della rosa azzurra: