L'edizione odierna de Il Mattino fa il punto della situazione su Manolo Gabbiadini. L'ex bomber della Samp ha estimatori in tutta Europa, soprattutto in Premier (Stoke e West Ham) e Bundesliga (Wolfsburg). Eppure nelle ultime ore sembra che,oltre all’interesse forte da parte di club stranieri, una pista italiana potrebbe aprirsi per Gabbiadini. Si tratta della nuova Inter cinese targata Suning.
Il fatto nuovo è dato dalle disposizioni dettate dalla nuova proprietà cinese per il mercato nerazzurro: giocatori giovani, di belle speranze e dal futuro radioso, così da poter essere valorizzati all’Inter e poi ceduti con una plusvalenza.
Mancini già in occasione del primo interessamento per l’attaccante azzurro datatounannofa,andòaprendere informazioni da Mihajlovic sul giocatore che era stato “allievo” di Sinisa ai tempi della Sampdoria. In tutto questo, oltre al non più velato interesse da parte di Mancini, si aggiunge anche la volontàdelgiocatore alquale piacerebbe cambiare aria e perché no provare a misurarsi in una piazza come quella dell’Inter. Lì dovrebbe pur sempre giocarsi il posto con altri attaccanti di valore ma certamente non troverebbe davanti a sé un mostro sacro come Higuain. In attesa che Napoli e Inter ne parlino ufficialmente, l’idea di questa operazione inizia a prendere forma. Il primo problema da risolvere,però, sarebbe quello economico, ovvero il prezzo del cartellino.Il Napoli non intende scendere al di sotto dei 25 milioni di euro, una cifra che attualmente sembra essere eccessiva per il club milanese.