Ha del clamoroso il piano mercato esposto dall'edizione odierna de Il Mattino. Secondo il quotidiano Carlo Ancelotti vuole portare al Napoli Arturo Vidal, centrocampista del Bayern, e Karim Benzema, attaccante del Real Madrid. Affare ormai ad un passo quello che porterebbe l'ex allenatore del Bayern Monaco al Napoli.
Entrambi risultano colpi molto complessi, specialmente per costo ingaggio. Vidal percepisce uno stipendio da 8 milioni di euro, ma ha un contratto in scadenza con solo un anno rimanente. Benzema ha un contratto da 8.7 milioni di euro con un contratto fino al 2021. Quest'ultimo, però, ha una clausola rescissoria dal valore di un miliardo di euro (!). Cifra evidentemente posta per spaventare gli acquirenti, ma va ricordato che le clausole rescissorie in Spagna sono obbligatorie.
De Laurentiis a Sarri: "Il tempo è scaduto"
Aveva parlato chiaramente il presidente del Napoli ai microfoni di Kiss Kiss dopo il match con il Crotone:
Sarri resta? Chiedete a lui… A me ha sempre rimandato a Pellegrini che non mi ha dato mai una risposta. Il tempo è scaduto, non c’è una data! Abbiamo affrontato questo problema in ogni modo, ora mi devo preoccupare della responsabilità di un club come il Napoli da 9 anni in Europa. Dobbiamo andare avanti senza paura e senza “se”
La fumata bianca potrebbe arrivare in giornata, mentre si attendono sviluppi su quanto accadrà per ciò che concerne la situazione contrattuale di Maurizio Sarri. Pare che De Laurentiis non voglia esonerarlo.