Calciomercato Napoli - Dopo la brusca frenata dei giorni scorsi ed il comunicato emesso dalla SSC Napoli, Marek Hamsik oggi diventerà un nuovo calciatore del Dalian ufficialmente. Lo ha annunciato già nella serata di ieri l'avvocato del club partenopeo, Mattia Grassani. L'edizione odierna del Mattino riferisce che questa in giornata vi sarà il comunicato ufficiale.
Giornate intense per il presidente Aurelio De Laurentiis in quel di Zurigo. Il patron è con la squadra per la trasferta di Europa League, ma nel frattempo ha gestito la trattativa Hamsik restando in continuo contatto con l'amministratore delegato, Andrea Chiavelli che ha portato a termine l'affare con il Dalian. In giornata ci sarà anche l'annuncio ufficiale da parte dei due club con tanto di comunicato.
Il club cinese ha assicurato al Napoli le garanzie bancarie richieste: un bonifico di cinque milioni per saldare la prima parte dell'importo e la lettera di credito sui restanti quindici da versare entro un anno, come specifica l'edizione odierna de Il Mattino, documento emesso da un istituto bancario del circuito europeo. Contratti già scambiati tramite mail tra le due società, ormai si attende soltanto l'annuncio.
Il Dalian ha chiuso un'operazione in entrata per circa 20 milioni: questo il costo dell'operazione per il club cinese che in termini lordi verserà di più per il pagamento della Luxury Tax sulla rata da 15 milioni (un'operazione in totale da circa 33 milioni tasse comprese). Allo slovacco che firmerà un triennale andranno nove milioni a stagione per un totale di 27, più bonus.