La FIFA cambia la regola del calciomercato e apre una nuova finestra estiva di soli 10 giorni che sarà valida anche in Serie A ma soltanto per 2 club, una svolta inaspettata e confermata.
Calciomercato - La FIFA apre per creare unanuova finestra di calciomercato. Lâidea nasce dallâesigenza di aiutare le squadre che prenderanno parte al Mondiale per Club 2025. Ma non è chiaro se riguarderà anche le altre società , con i primi indizi che vanno verso un no.
Ci sono conferme in merito alla scelta della FIFA che è pronta a dare vita a una nuova sessione di calciomercato, una terza finestra aggiuntiva rispetto a quella invernale di gennaio e a quella consueta estiva. Una nuova soluzione necessaria sembra essere quella di dare vita ad una nuova finestra di calciomercato a giugno di 10 giorni, dal 1 al 10 del mese in vista poi dell'inizio del nuovo Mondiale per Club, torneo che si giocherà da domenica 15 giugno a domenica 13 luglio.
Secondo quanto riferisce Marca, in questi dieci giorni i club avranno la possibilità di prolungare i contratti dei calciatori in scadenza nel periodo in cui si giocherà il Mondiale garantendo loro dunque una copertura legale. Ma non solo, potrebbe anche essere una possibilità per le squadre che prenderanno parte al torneo di rinforzare la rosa con nuovi acquisti last minute. Nel prossimo Mondiale per Club ci saranno Juventus e Inter che dalla Serie A parteciperanno e potrebbero avere questa occasione.