Situazione difficile questa da gestire per il Milan con l'esonero di Fonseca che è un tema molto caldo nei corridoi di Milanello. Perché in molti si aspettavano un cambio allenatore già in queste ore, dopo che il tecnico è stato fortemente messo in discussione prima del Derby poi vinto con l'Inter che ha cambiato il destino del portoghese e ora nuovamente dopo le due sconfitte di fila con Bayer Leverkusen e Fiorentina tra Champions League e Serie A.
Attenzione al colpo di scena da Milano con i rossoneri che vivono una situazione difficile in questo momento con il Milan al sesto posto con 11 punti, già 2 sconfitte e distante 5 punti dal primo posto dopo soltanto 7 giornate. Da settimane si parla di un possibile esonero di Fonseca, eppure la società continua a confermarlo in attesa di capire che scelta definitiva fare.
Anche in questa sosta Nazionali e dopo due sconfitte pesanti è arrivata la conferma per l'allenatore che si è tenuto la panchina, ma tutto dipenderà dai prossimi risultati e a quello che può accadere già nelle successive tre partite di stagione. Perché il calendario del Milan mette di fronte Udinese, Club Brugge e Bologna prima del big match Milan-Napoli.
Il club si aspetta 3 vittorie in queste prime tre gare tra campionato e Champions e in caso contrario, si tornerà a valutare un esonero per Fonseca con il Milan che può anche cambiare allenatore prima del big match contro il Napoli.
I nomi al momento in lista per il Milan sono sempre gli stessi per il dopo Fonseca: Tuchel, Terzic, Allegri, Tudor e Xavi. Vedremo come andrà a finire nelle prossime settimane.