Nelle ultime ore tiene banco la questione Albiol. Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di CalcioNapoli24, il difensore azzurro nelle ultime ore fortemente tentato da un ritorno in Spagna potrebbe aver deciso di rimanere a Napoli.
Un ruolo decisivo nella scelta dei Albiol sembra averlo la moglie del giocatore che non gradirebbe il trasferimento al Villarreal e che ormai sembra essersi perfettamente ambientata a Napoli. La dolce metà del difensore, Alicia Roig, da cui Albiol ha avuto Alma e Azahara, starebbe insistendo per la permanenza in azzurro del marito.
A pesare sulla decisione del giocatore che ormai aveva trovato anche l'accordo economico con il sottomarino giallo, sarebbe stata anche una telefonata di Giuntoli, che avrebbe offerto un prolungamento con adeguamento d'ingaggio al giocatore e che avrebbe ribadito l'incondizionata fiducia di Carlo Ancelotti, neo allenatore azzurro, nei confronti del giocatore.
Secondo quanto trapela da ambienti vicini al Villarreal, però, sembra che ci sia ottimismo nel riuscire a strappare il giocatore al Napoli. Il sottomarino giallo si dice convinto di chiudere in maniera positiva la trattativa forte dell'intenzione del giocatore di potersi riavvicinare a casa. Villarreal infatti dista appena 60 km da Valencia, dove è nato e cresciuto Raul Albiol.