Anche la prossima estate il Real Madrid sarà sicuramente protagonista della sessione principale del calciomercato. Il primo tassello che Florentino Perez vorrà regalare a Carlo Ancelotti o chi per lui siederà sulla panchina merengues nella stagione 2015-2016, è il terzino brasiliano del Porto Danilo.
Classe 1991, con un contratto in scadenza nel giugno del 2016, Danilo rappresenta solamente uno dei gioielli che in questo momento la compagine portoghese sta mettendo in mostra (gli altri sono Alex Sandro, Jackson Martinez, Brahimi, Herrera) e che gli potranno permettere, come oramai accade da anni, di poter rimpinguare le casse societarie.
Secondo quanto riportato da A Bola le merengues ed il club del Dragao hanno raggiunto l'accordo per il trasferimento del terzino destro sulla base di 30 milioni di euro, che saranno pagati in tre rate. L'ufficialità dell'affare avverrà ovviamente al termine dell'attuale stagione calcistica.
Al momento non sembra quindi che entrerà nell'affare il cartellino del centrocampista sudamericanoCasemiro, che è in prestito proprio dalle merengues ai lusitani.