Anche senza il terzo posto e la Champions League, l'obiettivo per la panchina di Aurelio De Laurentiis rimane Unay Emery. Il presidente del Napoli, secondo quanto anticipato da TuttoNapoli, è pronto a partire per Madrid per provare a convincere il tecnico del Siviglia. Sul piatto un contratto triennale ma il basco, prima di rinunciare alla Champions League, vuole prima capire l'importanza del progetto partenopeo.
Un primo contatto con Emery c'è già stato nelle passate settimane attraverso il suo agente, quelQuillon che cura anche gli interessi di Benitez e Reina. Poi, a causa della finale di Europa League in cui era impegnato l'allenatore basco, la trattativa era stata sospesa e ora con la fine del campionatoDe Laurentiis è pronto all'assalto finale.
Il presidente del Napoli vuole portare avanti di persona la trattativa e per questo andrà a Madrid per convincere Emery a sposare il progetto Napoli anche senza la Champions League. E sembra essere proprio questo lo scoglio più difficile da superare, perché lo spagnolo si è guadagnato la Champions sul campo con il Siviglia e ci vuole pensare bene prima di rinunciarvi. AdL, insomma, dovrà presentargli un progetto davvero convincente per far cadere ogni minima resistenza e dubbio.