L’affare Jorginho-Manchester City si sta avviando alla conclusione. L’agente, Joao Santos, volerà in Inghilterra nelle prossime ore per definire il tutto e chiudere la trattativa con il benestare del Napoli.
Secondo quanto riferiscono i colleghi del manchestereveningnews.co.uk Aurelio De Laurentiis sarebbe ormai rassegnato a perdere il centrocampista della Nazionale italiana.
Nella giornata di ieri, l’agente Joao Santos, ha riferito ai microfoni di CalcioNapoli24:
“Manchester City? Non dobbiamo essere ipocriti, qualsiasi giocatore vorrebbe andarsi a giocare un posto da titolare con Guardiola.
Io non devo dire nulla al presidente del Napoli, se lui è convinto di fare l’affare e venderlo lo farà, se invece crede che Jorge possa fare ancora bene con il Napoli allora lo terrà.
Resterà felice al Napoli? Jorginho è un grande professionista, ma questa è l’opportunità della sua vita e della sua famiglia, se non andrà al Manchester non tornerà molto contento”.
I Citizens hanno offerto 47 milioni di euro più 6 di bonus, per un totale di 53 mln: cifra che sembra aver convinto De Laurentiis. Il Napoli fino ad oggi ha chiesto una cifra intorno ai 60, mentre Guardiola è partito da un’offerta di 40. Ecco perchè è ragionevole pensare che si possa chiudere a metà strada.
Nel frattempo l’agente di Jorginho, Joao Santos, volerà a Manchester per chiudere l’affare, mentre il Napoli si è rassegnato all’idea di perdere il centrocampista. Ma lo farà con 50 milioni di euro in cassa.