Una nuova clamorosa idea per il calciomercato del Napoli. Donnarumma in maglia azzurra, Josè Callejon al Milan: uno scambio che avrebbe dell'incredibile. Aurelio De Laurentiis starebbe pensando di regalare il portiere rossonero, nativo di Castellamare di Stabia, al neo allenatore Carlo Ancelotti.
A rivelare la possibilità di uno scambio Napoli-Milan è stato Raffaele Auriemma, intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete, sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:
"Clausola Callejon scade il 30 giugno, il Milan è sempre intenzionato a prendere lo spagnolo. Nel Milan l'idea di prendere Callejon e Donnarumma al Napoli è ancora viva. Qualora dovesse restare, Donnarumma farà la riserva di Reina e non possono permetterselo economicamente. La clausola di Callejon scade il 30 giugno come quella di Albiol e anche questa è valida per l'Italia".
Dal 2013, Callejon è un punto fermo della formazione del Napoli. Prima con Benitez, poi con Sarri, le doti tattiche del calciatore spagnolo sono risultate indispensabili per il raggiungimento degli obiettivi stagionali. Ora, però, il suo ciclo sembra essersi avviato a conclusione: nonostante il contratto che lo lega al Napoli fino al 2020, una clausola rescissoria di circa 25 milioni di euro potrebbe facilmente portarlo alla cessione. L'eventuale inserimento nella trattativa Donnarumma potrebbe rivelarsi davvero molto fruttuoso per il Napoli.
Classe '99, Donnarumma è al momento uno dei più grandi talenti del calcio italiano. Col Milan sembra essere ai ferri corti, dopo il rinnovo ultramilionario arrivato solo un'estate fa. Il suo agente, Mino Raiola, lo sta proponendo a diverse squadre (non ultima, la Roma, a breve orfana di Alisson). Il Napoli potrebbe puntare su di lui per sopperire alla partenza di Pepe Reina.