Santiago Arias - Napoli, si entra nel vivo. Sfumato definitivamente Stefan Lainer e accontonato Youssouf Sabaly, ora è l'esterno colombiano il nome caldo per colmare il vuoto lasciato da Christian Maggio. Secondo quanto infatti appreso dalla redazione di CalcioNapoli24.it, oggi a pranzo ci sono stati ulteriori contatti tra il club partenopeo, il PSV e l'entourage del giocatore. Non c'è ancora un accordo totale con la società olandese, ma la differenza è minima e e va a ridursi man mano sempre di più.
L'agenzia che cura gli interessi dell'esterno, visto lo stato avanzato della trattativa, ha coinvolto direttamente il giocatore in queste ultime ore per sottoporgli quella che è la proposta di Aurelio De Laurentiis. Nelle prossime ore potrebbe esserci il sì definitivo del 26enne, per un contratto da 1 milione netto a stagione più bonus.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Santiago Arias nasce a Medellín il 13 gennaio 1992. Altezza: 1.77. Posizione: terzino destro. Piede preferito: destro. Con il suo PSV, ha vinto l'Eredivise disputando una stagione brillante. Qualche numero: 35 presenze in stagione, 3 gol e 6 assist. Qualche nota in più: continue incursioni sulla fascia, tanta corsa e buona tecnica di base, grinta da vendere e cross con il destro. Senza disdegnare gli inserimenti in area di rigore. Il colombiano, quest'anno, ha giocato prevalentemente come terzino nel 4-3-3. Un profilo pronto, un giocatore nel pieno della sua carriera.