Calciomercato SSC Napoli - "Lukebakio rifiuta il Napoli per restare concentrato sul Siviglia", a scriverlo dalla Spagna è ABC:
"L'entourage del belga ha ricevuto la chiamata del club italiano, ma l'esterno non vuole cambiare scena a metà stagione. Dodi Lukebakio è diventato la figura principale del Siviglia per le sue prestazioni sull'erba e anche una delle principali attrazioni dei club spagnoli fuori dalla top-3. Per questo il mercato ha messo gli occhi sul belga, che vive la sua seconda stagione al Nervión con la gioia di aver trovato il suo posto in squadra e di poter dimostrare tutto il suo potenziale. Il Napoli ha messo gli occhi su Lukebakio. Tanto che il club italiano ha chiamato l'entourage del giocatore del Siviglia per verificare la sua predisposizione e ha avuto una sorpresa inaspettata: Lukebakio non vuole giocare nel Napoli. Non ha voluto nemmeno ascoltare la succulenta proposta economica che lo attendeva. La sua intenzione attuale è quella di continuare almeno fino a giugno al Sánchez-Pizjuán. Poi ci sarà una lunga estate.
A Nervión c'è un po' di timore che qualche club arrivi di diritto a ingaggiare Lukebakio. Uno più grande del Napoli. E questo fa riflettere il giocatore che potrebbe mettere in difficoltà il Siviglia fino alla fine della stagione, visto che perderebbe il suo capocannoniere e la sua stella. Si fida in ogni caso della parola del calciatore, che ha l'intenzione di completare la sua seconda stagione al Siviglia, dove continua a crescere giorno dopo giorno grazie anche all'idea di gioco di GarcÃa Pimienta, che non vuole nemmeno pensare alla possibilità di perdere il suo riferimento offensivo".