Calciomercato Napoli. Clamorosa notizia di mercato direttamente dall'Inghilterra: il Napoli è sulle tracce di Ben Chilwell del Chelsea. Il terzino sinistro inglese, all'occorrenza utilizzabile come esterno di centrocampo, sta trovando poco spazio con i club londinese e a gennaio potrebbe cambiare aria.
Come riportato dal The Sun, su Chilwell sarebbe piombato proprio il Napoli di Antonio Conte. Per i colleghi inglesi il giocatore lascerà il Chelsea a gennaio e lo stesso tecnico partenopeo si è mosso in prima persona per portarlo in azzurro: Chilwell potrebbe trasferirsi in prestito con un'opzione per firmare un accordo a lungo termine alla fine della stagione.
Tuttavia, come aggiungono i media inglesi, il Napoli dovrà battere una folta concorrenza di squadre della Premier League: Fulham, Palace e Ipswich stanno monitorando la situazione e potrebbero fare la loro mossa anche a gennaio.
Decisiva sarà la volontà del calciatore che è preoccupato per la mancanza di spazio che sta trovando al Chelsea: per questo motivo - aggiungono - è più che propenso ad un trasferimento già a gennaio. Stesso discorso anche per lo stesso Chelsea, che deve far sempre fronte alle esigenze di gestione di una squadra numerosa e con diversi giocatori fuori rosa.
L'ex esterno del Leicester è ai margini del progetto londinese e ad oggi non è mai stato convocato da Maresca per le gare di campionato. L'ultima apparizione risale a fine agosto: appena 45' contro il Barrow in EFL Cup. Il Napoli fiuta l'affare ed ha messo il 27enne Chilwell nel mirino: Conte ci prova.