Federico Chiesa è in uscita dalla Juventus, come confermato ieri dal tecnico bianconero Thiago Motta. Il contratto dell'esterno offensivo classe 1997 è in scadenza tra un anno, per rinnovare ha chiesto una cifra più alta dei 5 milioni attualmente percepiti.
Il calciatore piace molto al Napoli e a diversi club esteri, mentre in Italia ci pensano la Roma e l'Inter (che lavora all'acquisto sia immediato che tra un anno a parametro zero). La Juventus valuta Chiesa circa 25 milioni, con il Napoli che pensa al grande colpo di mercato. Ecco quanto scritto dall'edizione online di Repubblica:
In Inghilterra si sono mossi Aston Villa e Tottenham, ma Chiesa vorrebbe restare in Serie A. L’obiettivo del numero sette è andare a giocare a Napoli dove troverebbe Antonio Conte suo grande estimatore. In questo momento, però, i partenopei nel reparto esterni sono al completo e per questo motivo i due club potranno tornare a parlare dello scambio tra Giacomo Raspadori e Chiesa, una trattativa che potrebbe vivere giorni caldi dopo ferragosto.