Calciomercato Napoli - Yeremay Hernandez è il nome nuovo accostato al Napoli in questa sessione di mercato. Stiamo parlando di un classe 2002, di 22 anni, che col Deportivo de La Coruña ha già messo a segno 8 gol e 3 assist. Basta guardare qualche video delle sue giocate, per scoprirne il talento cristallino e le sue capacità sia di dribbling che di finalizzazione. Insomma, un profilo alla Kvara, per riportare in azzurro un esterno offensivo con spiccate doti funamboliche che possano far infiammare il Maradona. Il calciatore è inoltre da ottobre anche nel giro della Nazionale spagnola U21 (protagonista del 6-0 a Malta con un assist), dov'era convocato anche Rafa Marin.
Yeremay nasce il 10 dicembre 2002 a Las Palmas. Si tratta di un calciatore che ha praticamente fatto tutta la trafila dalle giovanili fino alla prima squadra del Deportivo La Coruna. Quest’anno sta facendo la sua migliore stagione in assoluto con 8 gol e 3 assist in 18 presenza in Liga 2. Può giocare in tutte le tre zone della trequarti anche se predilige, essendo un destro, giocare sull’out mancino per rientrare sul piede forte. Nel Deportivo gioca largo a sinistra sia in un 4-4-2 che in un 4-2-3-1.
Tra le curiosità c’è il soprannome che gli hanno dato fin da quando ha scelto di coronare il sogno di diventare un giorno un calciatore professionista. Gli amici lo chiamano “Peke” riferendosi alla sua statura minuta (170 centimetri). La sua esplosione, secondo gli addetti ai lavori, è arrivata tardi. Il salto di qualità definitivo è arrivato infatti ‘solo’ a 18 anni per Yeremay che ha rischiato di perdersi per strada come tanti talenti. Ha lavorato sodo sulla tattica e sulla mentalità. Il Deportivo gli ha rinnovato lil contratto ad aprile 2024 estendendolo fino al 2030. Una scadenza lunga ma che non esclude la cessione. Su Yeremay c’è infatti una clausola rescissoria da appena 20 milioni.
Riproduzione riservata