Calciomercato Napoli - Hakim Ziyech è il nome nuovo accostato al Napoli per prendere il posto di Khvicha Kvaratskhelia che sembra più che mai vicino al trasferimento al Psg. Già in passato il calciatore olandese è stato vicino all’approdo in Serie A. Sulle sue tracce c’erano Milan e Roma le quali hanno poi virato su altri obiettivi. Questa mattina la Gazzetta dello Sport ha lanciato questa occasione di mercato per gli azzurri guidati da Antonio Conte.
Ziyech nasce in Dronten in Olanda il 19 marzo 1993. Dal 2015 ha scelto di giocare con la nazionale del Marocco, paese d’origine della sua famiglia. Hakim è l’ultimo di otto figli. Tutti i premi ricevuti nella sua carriera li ha donati alle famiglie bisognose marocchine. All’età di 10 anni ha perso suo padre. Ha iniziato a giocare con la maglia dell’Heerenveen nel biennio 2012-2014. Successivamente si trasferisce al Twente dove trascorre altre due stagioni. La grande ribalta arriva con l’Ajax che lo cede nel febbraio 2020 al Chelsea per 40 milioni più altri 4 di bonus. Lo scorso anno viene ceduto con la formula del prestito con obbligo di riscatto al Galatasaray.
Non tutti sanno che Hakim Ziyech è molto credente. Di fede musulmana, il marocchino segue alla lettera i dettami del credo e ha fatto delle rinunce nella sua vita. Tra queste, come testimonia la sua pelle, il no netto ai tatuaggi. Ziyech si diverte a giocare ai videogames ed è un vero e proprio fenomeno a biliardo. Inoltre, grazie ai guadagni delle ultime stagioni tra Ajax e Chelsea, ha alimentato la sua grande passione per le automobili che ha sempre mostrato sui social ai propri followers. Nel suo garage figurano, tra le altre, un‘Audi RS6-R da 100mila euro, una lussuosa Coupé Mercedes-Benz GLC, due Lamborghini (una Aventador rossa da 300mila euro e una Urus da 175mila euro) e anche una Golf GTI da 50mila euro con optional e modifiche in pieno stile Fast and Furious.
Attualmente ha un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno con il Galatasaray che non sembra intenzionato a rinnovarglielo. Con David Neres ha un grande legame d’amicizia sbocciato nel periodo all’Ajax. Ziyech può giocare sia trequartista centrale che da ala destra. Il suo piede forte è quello sinistro.