Nel suo intervento a TMW Radio, nella trasmissione in collaborazione tra TuttoMercatoWeb.com e Radio Sportiva, A tutto mercato minuto per minuto, l'agente di Walid Cheddira, Bruno di Napoli, che ha lavorato al doppio trasferimento, il primo dal Bari al Napoli e il secondo dal club azzurro al Frosinone in prestito per questa stagione, ha parlato degli obiettivi del proprio assistito: "Spero che possa continuare il suo percorso di crescita. Ã partito dalla Lega Pro, poi la B e il Mondiale.
 Come ha detto lui vuole pensare a migliorare, poi i gol e le prestazioni verranno da sé. Ringrazio il Bari, società allenatore e tutta la piazza, passando poi per il Napoli. Essere di proprietà dei campioni d'Italia e motivo di grande orgoglio".
Come ha vissuto l'estate?
"Il ragazzo mi ha dato una grande tranquillità e serenità , sapevamo di arrivare in porto con la trattativa, visto che l'obiettivo era quello di arrivare a giocare in Serie A. C'erano altre trattative ma il Frosinone ha un direttore molto competente e quando è arrivata la proposta la volontà del ragazzo era quella di andare lì. Il Napoli lo teneva sotto osservazione ma il parco attaccanti è di primissima scelta e non essendo andato via nessuno era giusto prendere in considerazione l'ipotesi prestito".