Dopo due stagioni l'esperienza di Fernando Llorente alla Juventus è giunta ai titoli di coda. L'attaccante spagnolo è in partenza per la Spagna, dove domani sosterrà le visite mediche con quello che diventerà il suo nuovo club. Poi ci sarà la firma sul contratto e l'ex Athletic Bilbao diventerà ufficialmente un calciatore del Siviglia.
La società bianconera risolverà il contratto dell'attaccante, arrivato nel 2013 a parametro zero da Bilbao. Una scelta dettata dagli ottimi rapporti tra il mondo bianconero e lo spagnolo e che potrà così agevolarne il trasferimento. In Spagna, il basco guadagnerà la stessa cifra che percepiva dalla Juventus e con la sua cessione i bianconeri andranno a risparmiare circa 20 milioni di euro lordi, quelli che avrebbero dovuto garantire al centravanti per i restanti due anni di contratto.
Nell'operazione con il Siviglia non rientra Mauricio Isla, che quindi al momento rimane a Torino. Sempre sul fronte uscite, resta vivo l'interesse del Bayern Monaco per Kingsley Coman. La società tedesca insiste per il giovane classe '96, ma per il momento la Juventus fa resistenza. Fronte cessioni caldissimo in casa bianconera, Llorente saluta e vola in Spagna.