Calciomercato SSC Napoli - Olivier Letang era appena diventato presidente del Lille e non riusciva a capire i conti dell’operazione Osimhen con il Napoli. Ne parla Tuttosport.
Centravanti nigeriano al Napoli per 70 milioni e acquisto, da parte del Lille, di quattro giocatori per 20 milioni dal Napoli che fruttarono una maxi plusvalenza con il Lille che ha rescisso loro i contratti dopo una sola stagione:
”Ieri Letang è tornato sulla vicenda e ha rivelato un particolare inquietante: «Il netto incassato ammonta a più o meno 7 milioni». E la giustizia sportiva? Di recente il Procuratore Chiné ha chiesto le carte alla Procura di Roma e, da questo, si deduce abbia aperto un fascicolo. Non risulta, invece, che abbia sentito i quattro giocatori ceduti al Lille e lo stesso Letang.
Quando venne condannata la Juventus per le plusvalenze false, la chiave furono le intercettazioni che dimostravano il dolo e il sistema. In questo caso non ci sono intercettazioni, ma dichiarazioni piuttosto chiare da parte dei protagonisti della vicenda.
Sempre paragonando il caso, il totale delle plusvalenze contestate alla Juventus equivaleva a meno del 5% del fatturato, i 20 milioni della plusvalenza sulla cessione dei quattro giovani al Lille era circa il 18% del fatturato del Napoli”