Ultime notizie SSC Napoli - C'è un po' di azzurro anche in Germania, precisamente a Leverkusen. Classe 2007, capitano e centrocampista del Bayer Leverkusen, ma col sogno di vestire la maglia azzurra, quella dei partenopei. Lui che può giocare da mediano, centrocampista centrale ma anche da trequartista.
Stiamo parlando di un talento di 17 anni, Francesco Buono: nato l'11 aprile 2007 in Germania da una famiglia di napoletani DOC, ha doppio passaporto: tedesco e italiano. Gioca nel Bayer Leverkusen U17 che si sta mettendo in mostra in Youth League nel girone del Milan (ha fornito anche un assist nelle prime due gare da protagonista. Capitano e tedesco a tutti gli effetti, ma col cuore napoletano, Francesco Buono sogna di vestire la maglia di quel Napoli la cui passione è tramandata dal nonno Francesco e dal papà Vincenzo.
A raccontare questa storia è stato Gianluca Di Marzio, giornalista che ha seguito Bayer Leverkusen-Milan in Champions League. E il Bayer al pomeriggio, nelle vicinanze della BayArena, giocava proprio contro i rossoneri in Youth League con le due formazioni Primavera: "Maglia numero 6 e fascia da capitano del Bayer Leverkusen: si chiama Francesco Buono e ha origini italiani", racconta Gianluca Di Marzio che poi dà subito la parola a papà Vincenzo che svela il sogno di Francesco Buono:
"Noi proveniamo dalla Campania, da 13 anni gioca nel Leverkusen. Lui è nato qua ma si sente al 100% italiano! Il suo sogno? Diventare professionista e giocare nel Napoli che è il suo grande sogno! Siamo campani".