Emanuele Cammaroto, giornalista ed esperto di mercato, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero. Ecco quanto ha affermato da nota stampa:
“Kean? La pista arriva da segnali ben precisi, è lui l’obiettivo del Napoli. Conte lavora su 5-6 obiettivi strategici per rinforzare la squadra e Kean rientra tra questi e viene ritenuto alla postata. La clausola è di 52 milioni e anche l'ingaggio viene ritenuto alla portata, che è di 2 milioni. L’idea sarebbe quella di pagare la clausola rescissoria, anche per anticipare i club inglesi interessati. Kean primo obiettivo, le alternative sono Bonny e Lucca, ma il Napoli ha necessità di fare una punta importante. Il Napoli vuole provarci sul serio per Kean.
Su Frattesi ci credo poco, parliamo di 40 milioni e c’è anche la Roma, l’Inter non fa sconti in una trattativa con il Napoli.
Anguissa? Risalgono le quotazioni di Lobotka per la permanenza e scendono un po' quelle di Anguissa, che ha mercato in Premier e potrebbe decidere di lasciare l'Italia. Sul centrocampo c’è anche un altro nome, in questo momento nella lista dei nomi è entrato anche Rolando Mandragora, è considerato interessante per completare l’organico e costa sui 10 milioni.
Lookman è nell’agenda del Napoli, ma bisogna capire anche le valutazioni dell’Atalanta, dove Gasperini è in uscita, si parla di Thiago Motta che viene considerato il probabile erede, ma chiunque siederà sulla panchina, la storia di Lookman all’Atalanta è ai titoli di coda. Il Napoli dovrà spendere qualcosa sui 40 milioni ma anche di più. E’ una pista attendibile.
Napoli-Milan? Neres in questo momento penso parta dalla panchina, secondo me dall’inizio si partirà con Raspadori. Milan e Bologna sono un crocevia di questa stagione. Huijsen è forte ed è stato sottovalutato, ma lo vedo in orbita di club di alti livelli, si parla anche del Real Madrid. Se devo giocarmi due nomi, dico Gatti, Tudor permettendo, e Solet”.