Mario Zaccaria, giornalista, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.Com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 15:00, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla. Ecco quanto ha affermato: âAtalanta-Napoli? I gol dellâAtalanta hanno avuto delle caratteristiche particolari, tutta sta grande superiorità dellâAtalanta lâha vista solo Gasperini. Nella partita al Maradona, lâAtalanta era stata cinica e solida, ma il 3-0 non era il risultato più giusto. Da questa partita esce rafforzata lâidea che il Napoli deve lottare per lo Scudetto. Lâavversaria è lâInter, che è difficile da superare. Ha la Champions, ma ha una rosa superiore a quella del Napoli, per quantità e anche per qualità . La partenza di Kvara ha lasciato un segno sia sul piano morale che tecnico. Eâ una difficoltà per il Napoli che bisogna superare in unâaltra maniera.
Garnacho? Eâ un calciatore di prospettiva, è un ragazzo come lo era Kvara quando è arrivato a Napoli. Si può avere da lui uno spunto in più, le qualità tecniche sono quelle che sono e qui câè un maestro per affinare queste qualità . Il Napoli aveva una rosa non completa anche prima della cessione di Kvara, alle spalle di Buongiorno e Rrahmani non aveva valide alternative. Juan Jesus sta facendo bene, ma Rafa Marin non ha dato le giuste garanzie. La situazione non è cambiata, ora si è aperto un buco anche in attacco con la partenza di Kvara. A centrocampo sono fiducioso, Billing sarà stata una scelta di Conte e spero che sia un buon rincalzo per il reparto. Speriamo di aver risolto il problema a centrocampo, ora servono dei rinforzi in attacco e in difesa. Se il mercato del Napoli non porterà dei rinforzi in difesa e in attacco, credo che Conte non sarà contento.
Napoli-Juventus? La Juventus di questâanno è una squadra che potrà lottare per la qualificazione alla Champions, rimarrà in ambito europeo. Non mi sembra che possa lottare per lo Scudetto, perché ha dei limiti oggettivi, la rosa è una buona rosa, ma non mi sembra da vertice. Napoli-Juventus viene sentita in modo particolare da entrambe le squadre. Quando giocano questa partita cercano di dare qualcosa in più. Diffidare della Juventus è sempre una cosa buona e giusta, ma Conte è un maestro e caricherà bene la sua squadra. Il Napoli non credo che le potrà vincere tutte, ma ci sono degli appuntamenti come questi per mettere a distanza lâInter. I calciatori saranno concentrati e daranno il massimo per ottenere i tre puntiâ.