Calciomercato Napoli - Marko Rog si è trasferito al Siviglia, lo annuncia ufficialmente la SSC Napoli con un tweet di in bocca al lupo per il centrocampista croato. Rog si trasferisce in Andalusia fino a giugno in prestito secco.
E' un prestito oneroso secco quello che ha portato Marko Rog al Siviglia. Il centrocampista croato si lega al club andaluso con un contratto di sei mesi fino a giugno 2019. Il costo dell'operazione si aggira intorno ai 500mila euro. Al momento non sono previsti diritti o obblighi di riscatto, nonostante la volontà iniziale di De Laurentiis di legare l'affare ad un minimo di presenze che avrebbero comportato un riscatto obbligatorio per il Siviglia. Ma gli andalusi non erano d'accordo.
Sevilla FC e SSC Napoli hanno raggiunto un accordo per il prestito senza opzione di acquisto fino al prossimo 30 giugno del centrocampista Marko Rog . Il calciatore croato, nato a Zagabria 23 anni fa, avrà 24 anni a luglio.
Dopo aver firmato i documenti e concluso l'operazione, Marko Rog si unisce al club in questa sessione di mercato invernale.
Niente Schalke 04 dunque, è il Siviglia a spuntarla su Marko Rog come anticipato il 10 gennaio da CalcioNapoli24. Il centrocampista aveva ricevuto i primi contatti ad inizio 2019 nonostante si fossero fatte avanti altre squadre, tra cui il club tedesco. Il Napoli chiedeva un obbligo di riscatto, mentre gli andalusi spingevano per il prestito secco o al massimo con diritto di riscatto.
Il 29 agosto 2016 viene acquistato dal Napoli per 13,5 milioni di euro. Il 2 dicembre 2016 debutta contro l'Inter, sostituendo Marek Hamsik; il successivo 6 dicembre debutta anche in Champions League, nell'ultima partita della fase a gironi, contro i portoghesi del Benfica.
Segna il suo primo gol con la maglia del Napoli il 27 agosto 2017, nella vittoria per 3-1 contro l'Atalanta.