Calciomercato SSC Napoli - Sono tre i ruoli che Manna proverà a rinforzare nel mercato di gennaio: difensore, centrocampista ed esterno al posto di Spinazzola. E Luca Marchetti, esperto di mercato di Sky Sport, ne parla nel suo editoriale per TMW:
"Anche il Napoli però vorrebbe tre giocatori: un difensore, un centrocampista e - se dovesse partire Spinazzola - un terzino sinistro. E qui entriamo nel tema dei “capitani”. Fra gli obiettivi azzurri infatti - in questi giorni di festa - ci sono proprio tre capitani: Danilo, Biraghi e Pellegrini. Anche qui bisogna capire scambi e incastri. Non è detto che tutto alla fine riesca. Ma che il Napoli abbia idee e provi a migliorare ulteriormente la squadra è altrettanto evidente. Il cambio del sistema di gioco ha portato a fare delle considerazioni diverse per la difesa (terzino e centrale) e aggiungere qualità a centrocampo potrebbe aiutare nelle rotazioni Conte. A proposito di difensori: Luiz Felipe, svincolato, rimane un obiettivo.
La Roma anche potrebbe effettuare una piccola rivoluzione in questo mercato. La lettera a Babbo Natale di Ranieri in realtà la leggerà lo stesso Ranieri. Sarà lui a decidere, di fatto, chi confermare e su chi puntare anche per la prossima stagione, quando invece che in panchina siederà dietro una poltrona, per continuare a guidare la società ma da un’altra posizione. Ecco che quindi al di là della vicenda Dybala, corteggiato dal Galatasaray, bisognerà porre attenzione sul capitano (Pellegrini, ndr) che non interessa soltanto al Napoli e ai tanti giocatori che in questo momento (dall’arrivo di Ranieri) sono stati sacrificati sull’altare dell’equilibrio. Insomma gli intoccabili non ci sono più. Tutti sono stati messi sul mercato per cambiare completamente pagina".