Calciomercato Napoli, ci sarà tanto lavoro da fare quest’estate. E a prescindere da come finirà la corsa scudetto. Perché Antonio Conte è stato chiaro sin da dicembre: in caso di ritorno in Champions League, gli uomini attuali sono pochi. E la coperta è diventata ancor più corta da gennaio.
Motivo per cui bisognerà intervenire su più fronti, registrando quella che probabilmente sarà una delle campagne estive più attive in assoluto dell’era De Laurentiis.
Prima, però, bisognerà capire il futuro di chi a Castel Volturno già c’è ma è attualmente in bilico.
Profili come Philip Billing e Noah Okafor in prestito con diritto di riscatto o giocatori come Alex Meret e Frank Anguissa in scadenza di contratto.
Se per il portiere è ormai pronto l’annuncio della SSC Napoli, bisogna capire gli sviluppi per il centrocampista camerunese.
A tal proposito si legge quanto segue dal Corriere del Mezzogiorno oggi in edicola su Anguissa:
Non è invece ancora certa la sua permanenza a Napoli, anche se De Laurentiis ha esercitato il suo diritto di rinnovare per altre due stagioni il contratto con Anguissa. Con una Pec, come quella che fu spedita a Spalletti.
Dunque la pec ufficiale sarebbe stata già mandata, ma non è garanzia di permanenza definitiva. Il Napoli vanta infatti un'opzione unilaterale di un solo anno e non di più, non sufficiente per tutelarsi davvero.
Quindi questo prolungamento potrebbe anche essere in funzione di una cessione per monetizzare piuttosto che un'uscita a parametro zero.