Ultimissime calciomercato Napoli. Nonostante un finale di stagione da vivere da protagonista con il sogno Scudetto, il Napoli è già al lavoro per allestire la squadra per la prossima stagione. Saranno tanti i volti nuovi, così come saranno diversi gli addii alla squadra di Spalletti.
Come detto il ciclo di alcuni calciatori azzurri sembra essere al capolinea, con il club di De Laurentiis che punterà a diversi profili giovani: con la valigia in mano, oltre ad Insigne già accasatosi al Toronto, c'è anche Faouzi Ghoulam che non rinnoverà. Un'autentica sforbiciata al monte ingaggi per il club azzurro, che dovrà poi valutare anche le posizioni di Mertens e Ospina (rinnovo difficile) e di Malcuit (che andrà via).
Oltre ai giocatori in scadenza, occhio poi alla questione Fabian che vedrà il proprio contratto terminare nel 2023 ed in estate potrebbe essere ceduto. Il tutto senza dimenticare i pezzi pregiati come Osimhen e Koulibaly che sono seguiti da diverse big.
Per questo motivo il ds Giuntoli è già al lavoro per chiudere i primi colpi, con gli acquisti di Khvicha Kvaratskhelia e Mathias Olivera ormai ad un passo. Ecco quanto scritto dal Corriere del Mezzogiorno:
"È ormai in fase avanzata la trattativa per Khvicha Kvaratskhelia, esterno offensivo classe ‘2001 ex Rubin Kazan che a fine marzo, per le note vicende della guerra, ha firmato un biennale con i georgiani della Dinamo Batumi. Il Napoli vuole rispolverare la fascia sinistra con il terzino Matias Oliveira in arrivo dal Getafe e il giovane georgiano"